DONNE DEL PASSATO

   

                  

Oggigiorno c'è una sorta di rivoluzione in corso, per dare alle donne il posto che meritano ed è più facile o forse ci sono i giusti mezzi che in passato non erano disponibili  Quindi voglio dare riconoscimento alle donne che in passato già hanno dato il loro contributo a questa causa e hanno creato il loro posto nei nostri ricordi.

Per capire il nostro valore OGGI, è molto importante non pensare che la storia è stata scritta solo da uomini, ma anche da donne.

Saffo 🍃


Era una poetessa greca dell'isola di Lesbo che ha scritto poesie liriche ed è considerata la prima a scrivere di amore e desiderio tra donne.
A tutt'oggi, a duemila e settecento anni di distanza, Saffo continua a incantare l'umanità. Perché la poetessa di Lesbo cantò i più delicati e sottili moti dell'anima.

  • L'animo mio di nuovo Éros squassa
  • come il vento le querce sul monte
  • dolceamara implacabile fiera..


Lagertha ➴

Lei era una guerriera vichinga e governante di quella che ora è la Norvegia, esistono molte leggende su questa misteriosa guerriera.


Joan of Arc ⚔️

Joan era un'eroina francese che recuperò la Francia dalla dominazione inglese durante la Guerra dei Cent'Anni. È stata bruciata a soli diciannove anni, ma da allora è conosciuta come  l'eroina del suo paese



La Regina Victoria 👑

La regina della fiorente epoca vittoriana, era di larghe vedute, con il suo regno iniziò la rivoluzione industriale da cui la tecnologia nacque.

Diana 💎


Lady D, la “principessa del popolo” ha sempre voluto staccarsi dalla monarchia e aiutare i poveri, colei che ha incantato la Gran Bretagna con la sua bellezza e umanità, ha dato vita a molte organizzazioni di beneficenza.




Commenti

Post più popolari