GIRLBOSS




Tutti noi sappiamo che per capacità uomini e donne sono alla pari, eppure c’ è tuttora un paradossale abbisso nelle statistiche che concernano le gestione delle imprese.


Ma sono stati gli uomini a beneficiare maggiormente della crescita dell’industria dei fondi negli ultimi anni. 
Gli studi rivelano che il numero di ingressi femminili è stato uguale a quello delle uscite, quindi la loro rappresentatività è scesa all’espandersi del settore.  L’85-90% dei nuovi ruoli è stato coperto da uomini.



la quota rosa di gestori si è mantenuta intorno al 12%.

Evidenziata questa disparità, occupiamoci dei motivi!

Piuttosto, è il modo diverso in cui, sin dall’infanzia, veniamo educati, che ci induce a considerare maschili o femminili quelle attività che si è creduto più conveniente affidare agli uni o alle altre.

La posizione probabilmente più corretta è quella di ritenere che la donna ha gli stessi diritti degli uomini di dedicarsi ad attività lavorative al di fuori delle mura domestiche, e che non vi sono, in linea di principio, lavori adatti solo alle donne o solo agli uomini.



Ma cosa vogliamo fare per cambiare questa condizione? 
Molte donne in carriera si stanno facendo avanti per cercare di progredire.
Vi voglio consigliare un sito web veramente stupendo che si chiama girlboss ( qui il link: GIRLBOSS )

Questo sito ha la missione di ridefinire il successo per le donne di questo nuovo millennio fornendo gli strumenti e le connessioni di cui hanno bisogno per realizzare il loro futuro e Creare una nuova realtà in cui le donne possano progredire personalmente, professionalmente e al servizio degli altri.


Commenti

Post più popolari